Bilancio di Sostenibilità 2023
Data News: lunedì 1 Gennaio 2024
L’ avvio del processo di rendicontazione non finanziaria rappresenta il primo step del Gruppo per la condivisione delle strategie e dei risultati sulle tematiche ESG
Il documento, redatto su base volontaria in conformità ai Global Reporting Initiative (GRI), rappresenta il primo passo per il Gruppo IMD nella strategia di trasparenza e rendicontazione degli obiettivi e dei KPI di Sostenibilità.
Laura Bresciani, Amministratore Delegato di I.M.D. Generators: “La pubblicazione del primo Bilancio di Sostenibilità illustra i risultati raggiunti e le azioni intraprese in ambito ambientale, sociale e di governance, ponendo particolare attenzione agli impatti positivi sul territorio e le attività a favore della comunità di riferimento. Per tale ragione, abbiamo voluto rendicontare il nostro approccio ESG ponendo l’accento su variabili quali la qualità dei prodotti, le certificazioni ed i risultati ottenuti. Alla luce della costante importanza di integrare lo sviluppo sostenibile nelle nostre strategie di business, ci impegniamo a realizzare nuove tecnologie in grado di offrire una maggiore qualità e sicurezza dei prodotti per garantire ai clienti attuali e potenziali un futuro sempre più sostenibile.”
Leggi e scarica il Bilancio di Sostenibilità completo nella sezione Qualità.

